La Gioielleria De Vitis Attività Storica del Lazio
La Regione Lazio ha riconosciuto la Gioielleria De Vitis di Sabaudia “Attività e Bottega Storica”.
Una notizia bellissima, che ci rende felici e orgogliosi, per una storia lunga quasi 90 anni, per una tradizione familiare che oggi è giunta alla quarta generazione, per il lavoro svolto in tutti questi lustri da chi ci ha preceduto e ha contribuito a far crescere il contesto produttivo del nostro territorio e della nostra amata Città di Sabaudia.
Un riconoscimento prestigioso, appena reso noto, a cui seguiranno nei prossimi mesi eventi più ufficiali che metteranno al centro il tessuto, preziosissimo nel nostro Paese, delle Attività e Botteghe Storiche, che molto spesso identificano un luogo, lo contraddistinguono e lo rendono riconoscibile.
Quante volte, in questi anni, ci siamo sentiti dire “i miei nonni e i miei genitori venivano da voi e noi continuiamo a farlo”; quante volte in occasione dei matrimoni sono uscite da questo negozio le fedi che hanno unito in matrimonio voi e i vostri cari.
È con questo spirito che oggi, con questa straordinaria notizia, guardiamo al futuro, con lo sguardo rivolto al traguardo ormai prossimo dei 90 anni di attività.
E con nel cuore e nella mente le storie di ognuno di voi che, in questi anni, è entrato nel nostro negozio a farci visita.
Qui trovate un po’ della nostra storia: https://www.gioielleriadevitis.com/la-nostra-storia
Gioielli da leggere | La casetta dei libri di Sabaudia
I libri sono di chi li legge
Andrea De Carlo
È proprio così, i libri sono di chi li legge.
È la bellissima regola non scritta alla base di iniziative come questa della casetta dei libri, un bookcrossing piccolo ma significativo, incastonato fra la Sabaudia di Fondazione, il Lago di Paola e il parco giochi dei bambini. È pensando a questo incrocio simbolico che abbiamo voluto donare alla casetta – e alla comunità – un libro ogni domenica.
Ogni settimana nella casetta di legno troverete qualcosa di nuovo da leggere.
Piccoli libri d’autore che speriamo possano fare tanta strada, passando di mano in mano, di città in città, portando con sé il profumo del mare di Sabaudia e l’amore per la lettura. Un bene sempre più necessario, soprattutto in questa contemporaneità così distratta e frettolosa. Perché leggere, come diceva Umberto Eco, fa vivere tante vite. Apre la mente e allarga gli orizzonti.
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo
Gianni Rodari
Buona lettura a tutti!
Vi aspettiamo alla casetta di legno, nel giardino all’angolo con via Umberto I, proprio sotto alla Torre Civica di Sabaudia.
🏡 Trova la casetta su Google Maps: https://maps.app.goo.gl/BnRp1ygdqkqb9Xmp9
Qui la sezione dedicata al progetto: www.gioielleriadevitis.com/gioielli-da-leggere-la-casetta-dei-libri-di-sabaudia
Vi aspettiamo a Sabaudia..!
Dicono di noi | Rassegna Stampa
Al seguente link trovate le uscite stampa sulla Gioielleria De Vitis:
https://www.gioielleriadevitis.com/rassegna-stampa-dicono-di-noi
Nella foto sotto: girocollo multifilo oro bianco e rosa, diamanti e zaffiri rosa